Le prospettive di sviluppo del capoluogo, la sinergia fra enti, i punti di contatto fra l’amministrazione comunale e l’autorevole associazione di categoria degli industriali. Sono stati i temi dell’incontro istituzionale che si è tenuto ieri sera, a Palazzo De Nobili, fra il sindaco Sergio Abramo, il presidente del Consiglio comunale, Marco Polimeni, e il nuovo presidente di Confindustria Catanzaro, Aldo Ferrara.
Ad affiancare il numero uno degli industriali catanzaresi, il direttore generale Dario Lamanna.
Ambiente, acqua, rifiuti, università e l’utilizzo dei fondi comunitari, i diversi fulcri di un colloquio definito dai partecipanti cordiale e positivo.
Il primo di una lunga serie di iniziative finalizzate a incrementare un rapporto di collaborazione instaurato da tempo e sul quale il neo presidente Ferrara, insieme al nuovo direttivo di Confindustria, punta molto.
Abramo, Polimeni, Ferrara e Lamanna hanno condiviso l’opportunità di proseguire questa partnership finalizzata allo sviluppo del territorio, sia comunale che provinciale. “Sinergia produttiva fondamentale per crescere e rispondere alla tante sfide che, giorno dopo giorno, vengono proposte agli enti pubblici così come alle categorie produttive”, hanno sottolineato il sindaco e il presidente del Consiglio comunale augurando buon lavoro a Ferrara e a tutto il nuovo direttivo di Confindustria.