Si è conclusa ieri la seconda delle due giornate dedicate alla somministrazione del siero anti covid, presso il mega hub di Catanzaro Lido, inaugurato nei giorni scorsi.
I risultati ottenuti grazie all’iniziativa sono stati più che soddisfacenti e incoraggianti: è stata ampiamente superata la soglia dei 2000 vaccini per gli over 60, merito di un’organizzazione meticolosa, attenta e precisa che ha reso sicuro e fluido lo svolgimento delle operazioni.
“Quando abbiamo capito che ogni istituzione doveva fare la sua parte per accelerare al massimo le operazioni di somministrazione del vaccino, non abbiamo esitato nel mettere a disposizione la neonata struttura dell’Ente Fiera: luogo strategico sia per il suo posizionamento, sia per i suoi grandi spazi che consentono il distanziamento sociale”, ad affermarlo il Presidente del Consiglio comunale Marco Polimeni.
“Quattro macro aree: accoglienza e registrazione documenti; accettazione e anamnesi medica, utile a capire se si può ricevere la dose di Astrazeneca; inoculazione e infine area d’osservazione, dove sostano per 15 minuti i pazienti che hanno ricevuto l’iniezione” – spiega l’esponente dell’Amministrazione comunale.
“Un servizio impeccabile reso possibile grazie ad un lavoro di squadra, che ha visto protagonista l’Asp, la Protezione Civile, la Croce Rossa e il Comune di Catanzaro. Con queste modalità – conclude – si procederà spediti anche nei prossimi giorni: l’obiettivo è di arrivare a 20 postazioni solo per questo hub e correre sempre più veloci verso una meritata libertà”.