Mercoledì ultimo appuntamento con le Notti a Colori della Camera di Commercio di Catanzaro.
Dopo gli eventi dedicati al turismo, alla cultura e all’enogastronomia, questa volta il palazzo dell’Ente camerale si animerà grazie ai suoni, ai colori e alle luci che avranno per tema l’evoluzione digitale delle imprese: «La digitalizzazione è un tema su cui vogliamo sensibilizzare le imprese e tutti gli operatori economici.
Le sfide della modernità che i mercati giorno per giorno impongono passano necessariamente da un elevato livello di digitalizzazione dei processi e delle attività imprenditoriali.
In Calabria, alcune imprese sono più che all’avanguardia, ma tante altre faticano ad aprirsi all’innovazione digitale e su queste dobbiamo lavorare affinché si portino al passo con il resto del Paese e del mondo. Legare le Notti a Colori a questo tema, quindi, è un modo per accendere i riflettori sull’importanza di questa vera e propria evoluzione per il comparto produttivo», ha spiegato il Presidente Daniele Rossi.
L’evento, che avrà inizio alle ore 19, sarà infatti legato al seminario “Virtual & Augmented Reality” promosso e organizzato dallo sportello PID – Punto Impresa Digitale, da PromoCatanzaro, azienda speciale della Camera di Commercio di Catanzaro, e Dintec. Il seminario è gratuito e aperto alla partecipazione di chiunque sia interessato al tema, basta registrarsi seguendo le istruzioni contenute sul sito www.cz.camcom.it.