Lunedì 9 luglio 2018 a partire dalle ore 10.00, nel Salone della Camera di commercio di Reggio Calabria, si terrà il quarto seminario del ciclo Smart shop e reverse commerce.
In questo incontro dal titolo Impresa 4.0 e Digital marketing mirato sull’utente tratteremo dell?utilizzo delle tecnologie digitali per creare una comunicazione integrata, mirata e misurabile che aiuti ad acquisire e fidelizzare i clienti. Ci soffermeremo su come promuovere prodotti e servizi utilizzando canali di distribuzione digitale per raggiungere un target di consumatori mirato.
IL PROGRAMMA
Ore 10.00
Saluti istituzionali e inizio lavori
Antonino Tramontana – Presidente della Camera di commercio di Reggio Calabria
Claudio Aloisio – Presidente di Confesercenti Reggio Calabria
Ore 10.15
Lo scenario digitale – GuerinoBovalino ? Gruppo di ricerca CEAQ della Sorbona
Come può uno scoglio … – Marcello Spagnolo ? Università degli Studi Mediterranea
Digital marketing per piccole imprese delocalizzate ? Ninni Melardi ? Esperto di Digital e Social Media Marketing
La nuova normativa sulla privacy: aspetti legali ? Giovanni Vinci ? Esperto adempimenti Normativi Gdpr
La nuova normativa sulla privacy: aspetti tecnici ? Alessandro Muzzupappa ? Esperto adempimenti Tecnici Gdpr
Ore 12.30
Dibattito e chiusura dei lavori