La Giunta regionale della Calabria si è riunita oggi pomeriggio, presieduta dal Presidente della Regione Mario Oliverio, con l’assistenza del Segretario generale Ennio Apicella e del Dirigente del Settore Francesca Palumbo.
L’esecutivo regionale, oltre ad aver approvato la Legge regionale 5.4.2008 n. 8 “Riordino dell’organizzazione turistica regionale – approvazione proposta di Piano Regionale di Sviluppo Turistico Sostenibile per il triennio 2019/2021, ha licenziato una serie di provvedimenti.
La Giunta, su proposta della Vicepresidenza, ha approvato le linee guida per l’applicazione delle norme in materia di aiuti di stato e le modalità per la consultazione del “Distinct Body” – modifiche alla d.g.r. n.71 del 9 marzo 2018. Su proposta dell’Assessorato all’Istruzione e Attività Culturali è stato anche approvato l’ampliamento dell’offerta formativa di Istruzione Tecnica Superiore e l’individuazione di nuove aree tecnologiche e ambiti di riferimento.
Su proposta dell’Assessorato al Bilancio e al Personale sono state infine approvate una serie di variazioni di Bilancio mentre è stata deliberata la Modifica al Regolamento Regionale n.14 recante la Disciplina delle Strutture Ausiliarie approvato dalla G.R. il 10 Agosto 2017.