Giovedì 14 giugno alle ore 16,30, presso l’Auditorium dell’Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà la consueta presentazione della nuova edizione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”.
Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2017 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.
I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università Magna Graecia Giovambattista De Sarro. Per la Banca d’Italia interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Sergio Magarelli, il Capo del Servizio Struttura Economica Paolo Sestito e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese. Alla discussione parteciperanno anche Vittorio Daniele (Docente di Politica Economica presso l’Università Magna Graecia) e Domenico Cersosimo (Docente di Economia Applicata presso l’Università della Calabria).
Conferenza stampa:
I principali contenuti del Rapporto saranno anticipati in un incontro riservato alla stampa che si terrà lo stesso giorno alle ore 11,00 presso la Filiale di Catanzaro della Banca d’Italia (Largo Serravalle, 1).
Vi prenderanno parte il Direttore Sergio Magarelli ed i ricercatori che hanno curato il rapporto (Giuseppe Albanese, Antonio Covelli e Iconio Garrì).
Per esigenze organizzative, al fine di iniziare la conferenza stampa nei tempi prestabiliti, eventuali interviste verranno rilasciate dal Direttore prima dell’orario sopra indicato; si pregano pertanto gli interessati a giungere in Filiale per le 10.30.