Si è tenuta ieri al Consiglio Regionale della Calabria (Palazzo Campanella), Aula Commissioni “A. Acri” la firma di un importante Protocollo d’Intesa tra l’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria e la Commissione regionale per l’uguaglianza dei diritti e delle pari opportunità tra uomo e donna. Questo protocollo, proposto dalle commissarie Daniela De Blasio e Angela Campolo, e approvato dalla Commissione pari opportunità, rappresenta un significativo passo avanti nella promozione di iniziative congiunte volte a favorire la cultura delle pari opportunità e a valorizzare il patrimonio artistico e culturale della nostra regione.
L’Accademia di Belle Arti, sotto la direzione del prof. Pietro Sacchetti, e la Commissione Pari Opportunità, presieduta dalla prof.ssa Anna De Gaio, hanno infatti concordato di collaborare attivamente per sviluppare progetti che mirino a sensibilizzare la comunità su tematiche di grande attualità e importanza sociale. Le due istituzioni si impegnano a realizzare attività formative, culturali ed educative che stimolino il dialogo e la consapevolezza sul rispetto dei diritti e sull’eliminazione degli stereotipi di genere.
Grazie a questo protocollo, saranno promosse occasioni di confronto e di crescita, con l’obiettivo di incidere positivamente sulla comunità e sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria. La firma del protocollo rappresenta non solo un momento fondamentale per le due istituzioni, ma anche un’opportunità per rafforzare il legame tra arte, cultura e impegno sociale, creando sinergie che possano tradursi in progetti concreti, segnando l’inizio di una nuova fase di collaborazione a beneficio della comunità e della promozione delle pari opportunità.