Proseguono gli incontri di Confindustria Crotone con gli interlocutori istituzionali del territorio.
“Nei giorni scorsi abbiamo ospitato in una seduta di direttivo l’onorevole Sergio Torromino, al quale abbiamo espresso la nostra disponibilità ad essere interlocutori attenti e propositivi sulle tematiche dello sviluppo del territorio. Abbiamo anche manifestato la necessità che la Regione Calabria sia determinata ad essere una protagonista coraggiosa della fase 3, avviando gli investimenti previsti e già finanziati per il nostro territorio, con una visione di sviluppo per sistemi territoriali e ambiti produttivi” ha commentato Mario Spanò, Presidente di Confindustria Crotone.
Durante l’incontro l’on. Torromino ha illustrato le prime iniziative avviate in fase di discussione in aula dei provvedimenti adottati per affrontare l’emergenza Covid 19.
Durante l’incontro Confindustria Crotone ha evidenziato le forti criticità della filiera turistica, il comparto in assoluto più colpito dalle conseguenze della pandemia. Serve uno sforzo maggiore per concentrare aiuti mirati nei confronti dei piccoli operatori che sono rimasti tagliati fuori sia dai provvedimenti nazionali che regionali. Ma soprattutto serve una strategia, condivisa con gli operatori del territorio, per riposizionare e rilanciare il prodotto turistico locale: è un impegno necessario per non vanificare i risultati raggiunti negli ultimi anni.
“Abbiamo apprezzato l’impegno e l’operatività con cui l’on. Torromino ha inteso affrontare il ruolo affidatogli alla Camera anche di componente della Commissione attività produttive. Abbiamo soprattutto condiviso la necessità di fare squadra nell’interesse del territorio”, ha concluso Spanò.