Promuovere il Senso della Calabria. Quello fatto di prodotti autentici del territorio, di esperienze ed emozioni uniche ed irripetibili. Quello di una terra che trasuda storia, custodisce identità e condivide emozioni.
Si conferma, questa, la mission dell’Azienda iGRECO, tra i protagonisti della 53esima edizione del VINITALY, indiscussa vetrina internazionale scelta da 4.600 aziende del vino e distillati da 35 Paesi, per un totale di oltre 16mila etichette a catalogo, in programma a VERONAFIERE dal 7 al 10 aprile prossimi.
Insieme ai propri vini, noti ed apprezzati ormai oltre i confini europei, all’edizione 2019 del VINITALY presentata ufficialmente a ROMA ieri (giovedì 28 marzo), brand Made in Italy conosciuto da 3 italiani su 4, iGRECO presenteranno anche un ventaglio di prodotti d’eccellenza della Calabria, espressione autentica di territori e marcatori e patrimoni identitari, distintivi ed attrattivi, infallibile chiave di ingresso esperienziale nella motivazione turistica del viaggiatore contemporaneo.
Il progetto che è, quindi, anche di incoming e culturale, è impreziosito dalla partecipazione di sette importanti consorzi regionali: delle Clementine di Calabria IGP, Cipolla Rossa di Tropea IGP, della Patata della Sila IGP, del Fico essiccato del Cosentino DOP, della Liquirizia di Calabria DOP, dei Limoni di Rocca Imperiale IGP e del Bergamotto di Reggio Calabria Dop.
Attraverso più punti espositivi e narrativi (PADIGLIONE 12 – STAND C4) ogni prodotto del terroir sarà abbinato ad uno dei vini di punta della prestigiosa Azienda vitivinicola calabrese.