Prenderà il via domani 24 settembre la seconda e conclusiva sessione di incontri d’affari tra imprese reggine del settore agroalimentare e buyer esteri, organizzati dalla Camera di commercio di Reggio Calabria nell’ambito del progetto “Terra, Mare e Cibo degli Dei”, che si inquadra nel “Programma attuativo per l’internazionalizzazione 2017/2018 – realizzazione di iniziative congiunte con il Sistema Camerale della Calabria”, co-finanziato dalla Regione Calabria attraverso il Piano di Azione e Coesione (PAC) 2014/2020 Asse 3 “Competitività dei sistemi produttivi” (OT3) – obiettivo specifico 3.4” incremento del livello di internazionalizzazione dei Sistemi Produttivi”.
Quest’ultima tappa di incoming mission – che si concluderà il 27 settembre con le visite dei buyer agli stabilimenti di produzione delle imprese – mira a favorire l’apertura delle imprese reggine del settore agroalimentare verso i mercati di Stati Uniti, Canada, Regno Unito e Svizzera, offrendo loro l’opportunità di avviare rapporti di reciproca conoscenza e collaborazione con buyer potenzialmente interessati ai prodotti del nostro territorio.
Parallelamente agli incontri d’affari, tre giornalisti/food blogger provenienti da Stati Uniti e Regno Unito visiteranno il territorio alla scoperta delle eccellenze culturali ed enogastronomiche della nostra Città Metropolitana.
Il programma dell’iniziativa e le azioni che la Camera di commercio sta realizzando per sostenere l’internazionalizzazione delle imprese saranno presentati dal Presidente della Camera Antonino Tramontana nel corso di una conferenza stampa, che si terrà domani martedì 24 settembre alle ore 10.30 presso Villa Blanche Ricevimenti in località Mortara di Pellaro a Reggio Calabria. Alla conferenza stampa interverrà Gina Aquino, Dirigente Settore Internazionalizzazione della Regione Calabria, che relazionerà sulla strategia regionale per l’internazionalizzazione delle imprese e sui progetti con le Camere di commercio regionali ed estere.