“I dati dell’Agenzia delle Entrate sulle adesioni alla pace fiscale voluta dalla Lega ne confermano il successo. Alla data di ieri, 29 aprile, oltre 1 milione di richieste per la rottamazione-ter e quasi 300mila per il saldo e stralcio”. Queste le dichiarazioni Massimo Garavaglia e Massimo Bitonci, rispettivamente Viceministro e Sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze.
I termini per presentare le richieste di rottamazione ter e saldo e stralcio sono scaduti il 30 Aprile, ma avanza l’ipotesi di una proroga e a confermarlo è il Vicepremier leghista Matteo
Salvini “Chiederò agli amici dei Cinquestelle di dire sì ad una proroga al termine della pace fiscale con un emendamento al decreto Crescita, che è lo strumento più veloce”
Ed anche Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Milano auspica una riapertura dei termini per l’adesione alla pace fiscale, “Confidiamo – ha dichiarato – a questo punto nella riapertura dei termini, perchè anche a causa di problematiche come il reperimento dell’Isee e il non funzionamento continuo dei portali si rischia che dei contribuenti non abbiano potuto e non possano usufruire del servizio. Quindi speriamo in una riapertura”.