Con Decreto Rettorale n. 459 del 19/03/2020, il Rettore dell’Università della Calabria, Prof. Nicola Leone, su delibera del Senato Accademico, ha istituito le Commissioni Senatoriali e i loro componenti.
Quattro in totale: Indirizzo Strategico; Didattica; Ricerca e Terza Missione; Regolamenti.
“Mi sono confrontato con il gruppo che rappresento – ha dichiarato il rappresentante degli studenti in Senato, Accademico Maiolino – optando di puntare sulla Commissione Ricerca e Terza Missione in quanto riteniamo che sia certamente importante restare concentrati sul presente e quindi continuare a lavorare sul miglioramento dei servizi del nostro ateneo, ma che sia necessario anche volgere il nostro sguardo verso il domani che purtroppo non sembra dei più rosei. Sono soddisfatto di questa nomina che incentiverà maggiormente il mio impegno verso la formazione professionale e il collegamento tra l’università ed il territorio per favorire l’applicazione diretta, la valorizzazione e l’impiego della conoscenza per contribuire allo sviluppo sociale, culturale ed economico della Società.”.
Il tema centrale per il Senatore Maiolino e la compagine #Noi resta dunque quello di avvicinare i giovani laureati al mondo del lavoro, favorendo l’occupazione post lauream e lo sviluppo della nostra Regione.