Ci saranno anche le telecamere di Rai Uno sabato sera al Politeama per seguire la rappresentazione dell’Otello, chiusura della stagione artistica del teatro del Capoluogo. La rete ammiraglia della RAI ha deciso di dedicare un servizio all’allestimento dell’opera lirica affidata alla regia di Luciano Cannito. Un segnale delle grande attenzione che i media nazionali stanno riservando alle attività della Fondazione Politeama.
E sarà lo stesso Sovrintendente Gianvito Casadonte ad essere ospite di Franco Di Mare e Benedetta Rinaldi nel “salotto” di Uno Mattina lunedì 7 maggio. Casadonte parlerà, assieme al direttore artistico del Sistina Massimo Romeo Piparo, della situazione del teatro italiano.
Proseguono intanto senza sosta le prove che vedono impegnati sia gli artisti del cast, sotto l’attenta direzione del regista Cannito, sia l’orchestra filarmonica della calabria, diretta dal maestro Filippo Arlia.
Domani, venerdì, due appuntamenti importanti: alle 11,30, nel foyer del teatro, la conferenza stampa di presentazione dell’opera, alla presenza dei vertici della Fondazione e dell’inter cast artistico; nel pomeriggio, dalle 16,30, le prove generali in vista del debutto di sabato