Anche quest’anno le prove concorsuali per l’abilitazione alla professione di avvocato si terranno nei locali del liceo “Fermi” di Catanzaro, nel quartiere Lido.
Lo ha annunciato il sindaco e presidente della Provincia, Sergio Abramo, al termine dell’incontro che ha avuto nella tarda mattinata di oggi con il presidente della Corte d’Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso, e il presidente del Consiglio provinciale dell’Ordine degli avvocati, Antonello Talarico.
“L’importante esame per avvocati rimane nel suo luogo naturale, il capoluogo calabrese che è sede di Corte d’Appello”, ha sottolineato Abramo ringraziando Introcaso, “per la sensibilità e disponibilità dimostrate”, e Talerico, “per l’impegno messo in campo nell’ottica della sinergia fra Istituzioni e Ordine provinciale”. “Vengono così spazzate via tutte le perplessità relative alla possibilità che l’esame di abilitazione potesse essere trasferito in un’altra città”.
“La struttura provinciale del “Fermi”, con i suoi 1.300 posti circa, è stata dunque ritenuta idonea, così come avvenuto negli anni scorsi, a ospitare candidati attesi da tutta Italia”, ha aggiunto Abramo, “ed è proprio per la riconosciuta funzionalità dell’edificio che avevo proposto, come amministrazione provinciale, che venisse confermata quale sede d’esame”.
In base a quanto emerso dall’incontro, unanimemente definito “proficuo e cordiale”, la Provincia ha garantito la disponibilità, a proprio carico, dei lavori necessari al montaggio e allo smontaggio degli arredi (e al reperimento degli arredi stessi), e alla pulizia e manutenzione dei locali.