Si terrà il prossimo 11Luglio 2019, a partire dalle ore 11.30, l’evento “Open Day – Digital Summer” presso il Registro Imprese, salone dei Servizi della Camera di Commercio di Crotone. L’iniziativa fa parte del progetto di potenziamento e diffusione presso le imprese delle attività di eGovernment, con la partecipazione del Punto Impresa Digitale della Camera.
La finalità dell’evento è quella di valorizzare la cultura del digitale, facendo comprendere ad imprese, professionisti e PPAA le opportunità dell’utilizzo di alcuni strumenti digitali per la gestione degli adempimenti burocratici relativi all’identità giuridica dell’impresa e alla gestione delle attività produttive.
“L’iniziativa in oggetto –afferma il Presidente della Camera di Commercio di Crotone, Alfio Pugliese– si inserisce nell’ambito dei progetti di eGovernment e Punto Impresa Digitale sui quali la Camera di Commercio ha investito molto negli ultimi anni, ottenendo risultati notevoli in termini di risposta del territorio”.
“Abbiamo voluto aprire le porte a imprese, professionisti e Pubbliche Amministrazioni ed a chiunque sia interessato ai servizi digitali di cui la Camera dispone –continua Alfio Pugliese- perché vogliamo affiancarci all’utenza nel percorso verso la digitalizzazione, sostenendo sia economicamente che culturalmente la rivoluzione digitale che sta caratterizzando il periodo storico in cui ci troviamo”.
In occasione di questa giornata verrà offerta una panoramica dei vari strumenti digitali erogati dalla Camera di Commercio quali CNS, SPID, cassetto digitale, verifiche PA, libri digitali, suap digitale.
L’evento è aperto e per informazioni ed adesioni è possibile consultare il sito www.kr.camcom.it, ovvero contattare la segreteria dell’evento, Camera di Commercio di Crotone – Ufficio Registro delle Imprese al numero di telefono 0962/6634226 o all’indirizzo e mail: registro.imprese@kr.kegalmail.camcom.it.