Interverrà il Ministro della Giustizia, On. Avv. Alfonso Bonafede, il prossimo 8 aprile, al Convegno “Legalità dell’azione amministrativa e contrasto alla corruzione”, che si svolgerà presso l’Auditorium del Campus “S. Venuta” dell’Università “Magna Graecia” di Catanzaro.
Al Convegno prenderanno parte in qualità di Relatori, oltre al Ministro della Giustizia, altri ospiti molto qualificati, importanti rappresentanti delle istituzioni e della società civile.
Il Convegno – ideato e organizzato dal Prof. Fulvio Gigliotti, Ordinario di Diritto privato all’Umg e Componente del Consiglio Superiore della Magistratura – è accreditato per gli studenti universitari (2 CFU) e per quelli della Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali, nonché per la formazione degli Avvocati.
Inoltre, in ragione della particolare rilevanza sociale del tema trattato, sono state pure invitate rappresentanze di studenti degli Istituti scolastici Superiori di secondo grado della città di Catanzaro.
L’evento, che si articolerà in due Sessioni, vede anche la partecipazione dell’Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali (UNSCP) e di “Avviso pubblico” e rientra tra le attività del Centro di Ricerca in “Rapporti privatistici della P.A.” e della Scuola di Specializzazioni per le Professioni Legali dell’Università di Catanzaro.