Il Comandante Interregionale dell’Italia Sud -Occidentale della Guardia di Finanza – Generale di Corpo d’Armata Carmine LOPEZ – nei giorni 26 e 27 febbraio ha fatto visita al Comando Regionale Calabria ed al Comando Provinciale di Catanzaro.
L’Autorità, accolta dal Gen. D. Fabio CONTINI, Comandante Regionale Calabria, dal Gen. B. Davide RAMETTA, Comandante Provinciale di Catanzaro e dal Comandante del locale Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria, ha incontrato, presso le caserme dei Reparti del Corpo di Catanzaro, una rappresentanza di militari, di delegati del CO.BA.R. nonché alcuni soci dell’Associazione Nazionale Finanzieri in congedo di Catanzaro e Lamezia Terme (CZ).
Nel corso degli incontri , il Generale Lopez ha rivolto un indirizzo di saluto a tutto il personale presente ed ha espresso parole di apprezzamento per l’incessante impegno, la professionalità e l’altissimo senso del dovere con cui, ogni giorno, donne e uomini
della Guardia di Finanza si adoperano per la tutela della legalità in Calabria ed il contrasto ad ogni forma di sleale concorrenza nei confronti di quegli operatori calabresi corretti e rispettosi delle norme.
Successivamente, il Comandante Interregionale si è intrattenuto con le Autorità del capoluogo calabrese, prima di recarsi , in conclusione della visita, presso la caserma della 1a Compagnia di Gioia Tauro, di stanza nell’omonima area portuale sita nel Comune di San
Ferdinando (RC) , ove è stato accolto dal Comandante del Gruppo alla sede, Ten. Col. Giampiero Carrieri. A conclusione, l’alto Ufficiale, ha fatto rientro alla sede di Palermo.