“L‘insediamento di un governo politico è un ottima notizia per il nostro Paese, finisce una lunga fase di incertezza e restituisce alle famiglie oltre che alle imprese un po’ di serenità. Ora auspichiamo che il nuovo esecutivo trovi le risorse per evitare l’aumento dell’Iva che, senza interventi immediati, è destinata a salire dal 22 al 24% e poi fino al 25% nel 2020: si tratta di una prospettiva da scongiurare a tutti i costi. Della compagine governative apprezziamo in particolare la scelta di aver dedicato un ministero per il Sud, segno di un impegno per un territorio che merita grande attenzione nell’interesse dell’Italia”.
Lo dichiara il presidente di Unimpresa, Giovanna Ferrara, nel giorno dell’insediamento del nuovo governo italiano guidato dal professor Giuseppe Conte.
“L’attenzione per il Mezzogiorno non deve trasformarsi nelle vecchie misure assistenziali: chiediamo, semmai, investimenti nelle infrastrutture, riforme per far sviluppare il turismo, interventi per assicurare la crescita delle imprese” aggiunge Ferrara.