Si è svolto nella giornata del 24 Novembre u.s. la seconda sessione formativa del corso sui lavori pubblici presso il Collegio dei Costruttori edili di Crotone, sull’argomento della Revisione dei prezzi negli appalti pubblici.
Il corso, condotto dal relatore, dott. Antonio Fusinato, esperto di appalti pubblici presso Ance Crotone, si è proposto di analizzare gli argomenti e le criticità sulla revisione dei prezzi nei lavori pubblici partendo dal Decreto Sostegni Bis, successivamente passando al Decreto Sostegni Ter finendo al Decreto Aiuti.
Tanti gli intervenuti alla sessione formativa, per le pubbliche amministrazioni sono stati presenti il Comune di Crotone, di Melissa, di Crucoli, di Castelsilano, l’ASP di Crotone, Congesi, la Provincia di Crotone, per gli Ordini Professionali di Ingegneri, Architetti e Geometri, rispettivamente i Presidenti Grilletta e Livadoti ed il Consigliere segretario Grimaldi, numerose anche le imprese associate, tra cui anche i consiglieri Villirillo, Chisari e Sestito.
Gli appuntamenti dell’Ance ormai risultano un tavolo di confronto anche su argomenti trasversali, infatti prima dell’inizio dei lavori il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri è intervenuto su un argomento molto attuale che è la Legge regionale di Rigenerazione urbana che è attualmente sui tavoli discussione regionale, suscitando molto interesse nell’uditorio circa le criticità e problematiche che si stanno affrontando.
Soddisfazione da parte del presidente Giovanni Mazzei e di tutto il Consiglio di Ance Crotone, poiché si è riusciti a creare un appuntamento periodico sugli argomenti relativi alle opere pubbliche, non solo dando un servizio alle imprese associate, ma interessando tutti gli attori ed i tecnici addetti ai lavori del territorio, creando importanti e costruttive sinergie per la comunità.