Dal rilancio strategico dell’olio extravergine e della cultura dell’ulivo, testimone ultrasecolare di storia, esperienze imprenditoriali, produzioni autentiche e tradizioni, passa la promozione e valorizzazione del territorio come destinazione turistica da far vivere 365 giorni l’anno. Guarda ancora una volta al futuro e allo sviluppo eco-sostenibile di questa terra il progetto del Premio VERGA, sul quale l’Amministrazione Comunale insieme alla REGIONE CALABRIA continuano a condividere attenzione ed energie.
È quanto dichiara il Sindaco Nicola BELCASTRO informando che la settima edizione dell’evento dedicato al mondo dell’olivicoltura dell’intero Mezzogiorno, sarà presentato oggi a VERONA, nell’ambito di SOL & AGRIFOOD, la prestigiosa rassegna dell’olio extravergine di qualità, del food e delle birre artigianali all’interno della FIERA del VINITALY, la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, che si concluderà mercoledì 10 APRILE. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare il Governatore della CALABRIA Mario OLIVERIO per la sensibilità ed il sostegno confermato per la promozione del Premio.
La presentazione si terrà alle ORE 15,30 nel padiglione C.
All’evento veronese che vedrà protagonista la Città dell’Olio di COTRONEI e la REGIONE, parteciperanno insieme al Sindaco BELCASTRO e al presidente OLIVERIO, anche l’assessore comunale alle politiche turistiche, alla promozione del territorio e alle risorse agricole e forestali Vincenzo GIRIMONTE, lo staff del dipartimento regionale al ramo ed il consigliere regionale delegato all’agricoltura Mauro D’ACRI.