Calabria anima mundi” è il nuovo libro di Mario Caligiuri, professore del’Università della Calabria, che sarà presentato al Salone del libro di Torino oggi 9 maggio alle 17 presso la Sala “Superfestival”.
Il volume verrà presentato dal Direttore del Festival “Armonie d’Arte” Chiara Giordano, dal Presidente del Festival “Leggere & Scrivere” Gilberto Floriani e dall’editore Florindo Rubbettino. Il volume, che è pubblicato da Ferrari editore con la prefazione di Vittorio Sgarbi, la copertina disegnata appositamente da Gerardo Sacco e la grafica di Francesca Londino, contiene alcuni dei testi scritti durante l’esperienza di Caligiuri da Assessore alla Cultura della Regione Calabria e Presidente degli Assessori Regionali alla Cultura d’Italia dal 2010 al 2014.
Nella mattinata di oggi sempre al Salone del Libro di Torino Mario Caligiuri alle 12 inaugurerà le iniziative dello Stand della Regione Calabria con la presentazione del suo volume “Introduzione alla società della disinformazione. Per una pedagogia della comunicazione”, edito da Rubbettino,