CORIGLIANO ROSSANO protagonista alla convention estiva delle imprese storiche italiane con AMARELLI, tra i marcatori identitari distintivi del territorio, della SIBARITIDE, della Calabria e del Mezzogiorno; impresa familiare e culturale che si tramanda da 11 generazioni e 400 anni e che dal 1731 produce la liquirizia pura più conosciuta e diffusa al mondo.
All’incontro dell’estate della Unione storiche italiane che sarà ospitato giovedì 12 luglio nella sede di ANTINORI nel CHIANTI classico, a San Casciano in Val di Pesa, in provincia di Firenze, parteciperà come relatore l’Amministratore Delegato Fortunato AMARELLI che del sodalizio guidato da Eugenio ALPHANDERY è Presidente del Distretto Italia Meridionale e terzo Presidente del direttivo nazionale.
In un mondo in cui tutto è replicabile e non ci sono più confini commerciali e di comunicazione – dichiara AMARELLI – gli elementi immateriali di un prodotto assumono un importantissimo ruolo perché difficilmente riproducibili. L’heritage aziendale è uno di questi elementi. Se valorizzato, è un sicuro vantaggio competitivo.
Viene definita Impresa Storica un’azienda, intesa come marca ultracentenaria italiana, che nel tempo passato, nel presente e anche con una forte propensione dinamica verso il futuro, abbia saputo operare in una dimensione che continui a muovere indissolubilmente, in via autonoma e nazionale, la produttività e l’economia in un contesto sociale e culturale. L’Unione Imprese Storiche Italiane riunisce identità di assoluto prestigio internazionale, quindi marche animate da una forte ispirazione culturale.
HERITAGE MARKETING E IMPRESE ULTRACENTENARIE è il tema della convention estiva 2018 della UIS. I lavori avranno inizio alle ORE 17.
All’incontro interverranno Marco MONTEMAGGI (MuseImpresa) che relazionerà su IL PATRIMONIO STORICO COME ASSET ECONOMICO PER L’IMPRESA e Franco CESARO (Cesaro & Associati) che parlerà de IL MADE IN ITALY LONGEVO COME VALORE CULTURALE. AMARELLI è tra le testimonianze della tavola rotonda aperta al contributo dei rappresentanti dei principali marchi storici italiani. – (Fonte: Lenin Montesanto – Comunicazione & Lobbying – 345.9401195)