Gli incontri territoriali che Coldiretti Calabria sta svolgendo su tutto il territorio regionale denotano un notevole interesse da parte delle imprese agricole ed agroalimentari sulla fatturazione elettronica e portale del socio. Un segnale importante – sottolinea Coldiretti – segno di grande vitalità e modernità delle imprese. Martedì (domani) 4 dicembre sono previsti ben tre appuntamenti.
Il primo è fissato alle 11,00 nella sede dell’Ufficio Coldiretti di Vibo Valentia in viale Affaccio,85; il secondo a partire dalle 15,00 nell’ufficio di Reggio Calabria ubicato in via Via S. Anna II Tronco, 28; il terzo alle ore 18,00 nell’Ufficio Zona di Locri (RC) in via Matteotti, 212.
Il 1 gennaio 2019, per tutte le imprese, comprese quelle agricole – informa Coldiretti – scatta l’obbligo della fatturazione elettronica.
Si tratta, in pratica, di un sistema digitale di emissione, trasmissione e conservazione delle fatture che va a sostituire integralmente quelle cartacee.
Gli incontri formativi e informativi con esempi concreti, saranno tenuti dagli esperti del settore fiscale di Coldiretti.
Saranno spiegati nel dettaglio gli adempimenti necessari e che offriranno concretamente soluzioni e risposte alle imprese agricole.
Nel corso degli incontri – rende noto Coldiretti – saranno affrontate anche tematiche sindacali di stretta attualità.