Il prossimo 16 luglio a partire dalle ore 10:00, la Camera di commercio di Reggio Calabria ospiterà il seminario “Le certificazioni religiose per il Made in Italy agroalimentare: Kasher e Halal”.
L’iniziativa, realizzata dal Ministero dello Sviluppo Economico in collaborazione con Assocamerestero e la Camera di commercio di Reggio Calabria, si avvale del contributo dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane e del Centro Islamico Culturale d’Italia.
Si parlerà delle certificazioni religiose quali importanti leve di marketing, validi strumenti per la promozione e la protezione delle eccellenze alimentari del Made in Italy e per il rafforzamento della competitività del sistema produttivo nazionale nei mercati esteri.
La tappa reggina – una delle pochissime tappe del Sud Italia – sarà occasione per approfondire temi di attuale e crescente interesse. I cibi certificati kosher e halal stanno infatti riscuotendo particolare successo presso i consumatori che, per motivi religiosi ma anche etici e dietetici, apprezzano le regole che garantiscono la sicurezza alimentare, la salubrità e la tracciabilità.