La Camera di Commercio di Crotone esprime solidarietà al commerciante Pirozzi vittima di un’aggressione da parte di un gruppo di minorenni, avvenuta in pieno giorno nel centro cittadino” sono le parole del Commissario straordinario della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese.
“Condanniamo il gesto violento ed ingiustificato, sintomo di un problema diffuso di illegalità e disagio sociale che il nostro territorio e la nostra città soffrono da tempo – continua Pugliese – auspichiamo interventi concreti che possano garantire un clima sereno per la collettività, tutelando la sicurezza di tutti, cittadini e imprenditori. In particolare, urge un’azione di riqualificazione del centro cittadino interessato da una parabola discendente di degrado che funge da humus per situazioni di violenza e vandalismo”.
L’appello rivolto alle istituzioni tutte ed alla collettività è di non rimanere indifferenti di fronte a manifestazioni di disagio sociale come quella verificatasi nei giorni scorsi: è necessaria l’azione di tutti per poter risollevare eticamente e culturalmente il territorio, garantendo di conseguenza sviluppo economico e benessere sociale.