La Camera di Commercio di Catanzaro, per il tramite della sua azienda speciale PromoCatanzaro ed in collaborazione con l’Università Magna Græcia di Catanzaro, ha organizzato un Corso di Alta Formazione Specialistica in gestione della crisi da sovra indebitamento per il riconoscimento dei requisiti di qualificazione professionale dei gestori della crisi ai fini dell’iscrizione presso i relativi Organismi di Composizione.
Possono partecipare al corso gli iscritti agli ordini professionali degli avvocati, dei dottori commercialisti ed esperti contabili e dei notai. I termini per le iscrizioni, inizialmente fissati al 12 aprile, sono stati prorogati fino al 24 aprile per consentire a molti professionisti di perfezionare la propria adesione e accedere ad un corso di assoluta rilevanza, che fornirà ai partecipanti la formazione prescritta dal regolamento di attuazione al fine dell’iscrizione quali gestori della crisi nell’elenco dei “Gestori” dell’Organismo di Composizione della crisi di prossima istituzione presso la Camera di Commercio di Catanzaro.
Le attività didattiche consisteranno in lezioni d’aula, esercitazioni e simulazioni di casi pratici. Gli insegnamenti del corso concerneranno le seguenti materie: diritto civile e commerciale; diritto fallimentare e dell’esecuzione civile; economia aziendale; diritto tributario e previdenziale.