C’è tempo fino alle 12 di martedì 16 marzo per aderire alla campagna vaccinale riservata al personale dell’Università della Calabria, prenotando la somministrazione su unical.it/vaccini.
Sul sistema gli utenti troveranno aperti ora anche gli slot previsti – tra le ore 9 e le 18 – per le giornate di martedì e mercoledì, oltre a quelli di lunedì disponibili già dalle scorse ore. Le prenotazioni sono aperte a docenti, personale tecnico-amministrativo, professori a contratto, assegnisti, dottorandi, borsisti, cultori della materia appartenenti alle commissioni ufficiali d’esame, anch’essi abilitati adesso a utilizzare la piattaforma.
A unical.it/vaccini si accede con le credenziali d’ateneo: nel caso di problemi tecnici in fase di login è possibile inviare una segnalazione, usando il modulo on line indicato nel messaggio d’errore e descrivendo la propria situazione. L’ateneo procederà dopo le necessarie verifiche con una prenotazione d’ufficio.
Tutti coloro i quali rientrano nelle categorie ammesse alla vaccinazione con il personale universitario saranno quindi tutelati, anche in caso di difficoltà d’accesso al sistema, e sarà loro garantita la partecipazione alla campagna di vaccinazione.
Per i dipendenti esterni abituali (come personale dei servizi mensa, manutenzione, pulizie) le adesioni vengono comunicate dalle aziende e l’ateneo verifica gli elenchi.
I punti vaccinali disponibili sono tre, allestiti nell’edificio che ospita l’Aula Magna. Le vaccinazioni sono iniziate giovedì scorso e finora sono state effettuate oltre 700 somministrazioni, in piena sicurezza.