Si è svolta nei giorni scorsi, presso la sala convegni “Milone” di BPER Banca in viale Gramsci a Crotone, la cerimonia di consegna di 9 Borse di Studio “Fondazione Centocinquantesimo” di BPER Banca (2 da 700 euro e 7 da 500 euro), destinate agli studenti meritevoli della Calabria, relativamente all’anno scolastico 2016-17.
Alla manifestazione ha partecipato, tra gli altri, il Sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, e la Natalizia Fulco in rappresentanza della Questura di Crotone.
Il premio è stato istituito nel 1967 in occasione del centenario della Banca popolare dell’Emilia Romagna, fondata nel 1867 con la denominazione di Banca Popolare di Modena, ed è giunto alla 52esima edizione.
Complessivamente quest’anno vengono consegnati 240 assegni (160 da 500 euro e 80 da 700 euro), distribuiti tra gli studenti delle scuole superiori di tutte le province italiane in cui l’Istituto è rappresentato.L’iniziativa è un’ulteriore testimonianza dell’attenzione che BPER Banca riserva al territorio, con particolare riguardo al mondo della scuola e della cultura giovanile.