La settimana appena iniziata fa registrare il rinnovo dei Consigli direttivi delle Sezioni merceologiche di Unindustria Calabria. Queste sono gli organismi a cui, da statuto confindustriale, è demandato il compito di affrontare e approfondire questioni attinenti alle diverse categorie merceologiche e coordinare le azioni a tutela di queste ultime, fungendo da snodo organizzativo e operativo sia per le attività associative sul territorio, sia per il coordinamento con le corrispondenti Sezioni delle altre regioni italiane e delle organizzazioni nazionali di categoria aderenti al Sistema Confederale, al fine di realizzare l’integrazione nella rappresentanza di interessi tra territorio e categorie.
Nella giornata di lunedì, sono stati definiti i Consigli direttivi delle Sezioni Agroalimentare, Trasporti e Logistica e Materiali da Costruzioni e Arredo. Per la Sezione Agroalimentare, Antonino Paolo Chirico è stato eletto presidente. Il Consiglio è così composto: Domenico Monardo (vicepresidente – past president), Maurizio Caligiuri, Filippo Maria Callipo, Alessandro Cuomo, Vincenzo Iervasi, Maria Grazia Minisci, Luigi Nola, Giovanni Pontieri e Micheal Scalise (invitato permanente).
Filippo Arecchi è stato eletto presidente della Sezione Trasporti e Logistica. Il Consiglio è composto da Gennaro Scura (vicepresidente), Gioacchino Carrozza, Rosario Masci, Michele Polimeni, Guerino Preite, Vito Riso e Francesco Berardi (invitato permanente).
Gli aderenti alla Sezione Materiali da Costruzione, Legno e Arredo hanno, infine, eletto presidente Francesco Cusimano. Il Consiglio è composto da Bruno Crucitti (vicepresidente), Saverio Nisticò (past president), Fortunato Rizzo, Pierluigi Schifino e Serena Isabella Sposato.