Sono state pubblicate sul sito dell’Agenzia del Demanio due gare per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva in BIM dei lavori di adeguamento strutturale e ristrutturazione di due edifici in Calabria. Per entrambe le procedure di affidamento sarà utilizzata la Piattaforma del Mercato elettronico del portale degli acquisti della Pubblica amministrazione (MePA).

I bandi, con un valore complessivo di quasi 300 mila euro, scadono il prossimo 4 maggio, e riguardano due immobili dello Stato attualmente utilizzati dall’Arma dei Carabinieri Forestali, il primo si trova a Reggio Calabria e l’atro ad Acri in provincia di Cosenza.

L’immobile di via A. Vespucci a Reggio Calabria è stato costruito 1960, si distribuisce su due livelli e ha una superficie complessiva di circa 600 mq. I servizi richiesti dal bando riguardano l’elaborazione della verifica della vulnerabilità sismica, la verifica preventiva dell’interesse archeologico, del progetto definitivo ed esecutivo e lo svolgimento delle mansioni di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, di direzione dei lavori e di contabilità. L’importo a base d’asta dell’appalto è pari a 105.690,14 euro e le offerte potranno essere presentate entro il 4 maggio 2020.

Vai al bando

L’immobile di via Pastrengo ad Acri, che sarà interessato anche da un intervento di rifunzionalizzazione interna che ne permetterà una differente distribuzione degli spazi, è stato costruito nel 1942, e si estende per una superficie complessiva di circa 1600 mq. I servizi richiesti all’interno del bando riguardano l’elaborazione della verifica della vulnerabilità sismica, verifica preventiva dell’interesse archeologico, del progetto definitivo ed esecutivo e lo svolgimento delle mansioni di coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, di direzione dei lavori e di contabilità, nonché di redazione e perfezionamento delle pratiche di aggiornamento catastale. L’importo a base d’asta dell’appalto è di 189.758,99 euro e le offerte potranno essere presentate entro il 4 maggio 2020.

Vai al bando

 

 

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo