C’è fermento nella città di Catanzaro per una nuova apertura food che sta già facendo parlare molto di sé.

Si tratta di Kalavrì – Anima & Pizza, che nel quartiere marinaro darà spazio alle creazioni dello chef Luca Abbruzzino (già protagonista nella Catanzaro gastronomica con il suo ristorante 1 stella Michelin) e agli impasti del maestro pizzaiolo Michele Intrieri – fondatore della Scuola Italiana Pizza e mentore di celebri professionisti della pizza nazionale.

Un’iniziativa, quella di Kalavrì, sostenuta da due giovani imprenditori – Camillo Crivaro  e Andrea Muraca – pronti a scommettere tutto sulla loro Terra.
Ci sono molti modi per contribuire al riscatto della Calabria. Noi proponiamo il nostro, facendo impresa, che poi è ciò che ci riesce meglio” spiega Crivaro.
Ma in cosa consiste questa impresa? “In una Pizzeria al Taglio di qualità elevata, con materie prime eccellenti, esecuzioni di altissima scuola, una cura del cliente maniacale e la ricerca esasperata di tutto il buono che c’è intorno a noi. Se perfino i giornalisti del New York Times, si sono resi conto che nelle nostre cucine ci sono talenti per cui vale la pena arrivare fin qua (Luca Abbruzzino è uno fra questi ) beh, forse è il caso che questi talenti siano scoperti innanzitutto dalla nostra gente”.

E allora perché proprio una Pizzeria, al Taglio per giunta?
Andrea Muraca è netto: “Perché la pizza è di tutti, dopo il pane è il prodotto più accessibile che ci sia. Non c’è davvero un modo migliore per fare provare le eccellenze della gastronomia a chiunque abbia voglia di farlo”.

Mammolese, Trupiana, Chianalea, Vitaliana, il menu di Kalavrì è ricco di suggestioni legate alla nostra Regione. Anche la carta dei vini, costruita con l’attenzione di un ristorante di alto livello, è tutta calabrese. “Abbiamo un obiettivo – continua Crivaro – realizzare una pizza che porti gioia ad ogni morso. Che sia una gioia per chi la gusta ovviamente, per la bontà del prodotto, ma anche una gioia per tutti i piccoli produttori che abbiamo selezionato e che selezioneremo in futuro, autori di autentici miracoli quotidiani. La nostra Terra è piena di eroi della qualità e del lavoro, e noi vogliamo dargli spazio, anche con la nostra comunicazione”.  E ancora Muraca: “Vogliamo raccontare la Calabria a partire dal nome della nostra attività (Kalavrì è un modo antico e gioioso per dire Calabria in lingua arabreshe) in modo nuovo, attraverso il buono e il talento che abbiamo. Radici e Ali diciamo sempre, è tutto ciò che serve.” E allora l’appuntamento è per domani a partire dalle 18.30 in via Lungomare Pugliese 199, dove è ormai è davvero tutto pronto.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo