Unical: nuovo corso di laurea triennale in ingegneria alimentare

Giorno 13 aprile, a partire dalle ore 10, nella Sala dello University Club, verrà presentato il nuovo corso di laurea triennale in Ingegneria alimentare, attivato dal dipartimento Ingegneria informatica, modellistica, elettronica e sistemistica (DIMES). 
Il corso arricchisce in maniera significativa l’offerta didattica dell’Università della Calabria. In particolare, il corso è finalizzato a formare figure professionali specifiche a sostegno delle numerose piccole e medie imprese che, localmente e sul territorio nazionale, operano nel settore alimentare.
 
Il tecnico che il corso di laurea formerà sarà in grado di comprendere le problematiche della filiera alimentare, anche in campi non strettamente correlati con l’ingegneria di processo/prodotto. Inoltre, il laureato in ingegneria alimentare potrà proseguire il proprio percorso formativo iscrivendosi ai corsi di laurea magistrale in Ingegneria Gestionale, in Ingegneria Chimica e in Scienze e Ingegneria dei Materiali Innovativi e Funzionali, già attivi presso l’Università della Calabria.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
11 aprile 2017


condividi

googleplus twitter

In Evidenza