Rapporto Banca D'Italia su "Economia della Calabria", la presentazione il 14 giugno

Giovedì 14 giugno alle ore 16,30, presso l’Auditorium dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, si terrà la consueta presentazione della nuova edizione del rapporto della Banca d’Italia su “L’economia della Calabria”.

Il documento, curato dalla Filiale di Catanzaro della Banca d'Italia, descrive l’evoluzione della congiuntura nel 2017 e analizza le trasformazioni della struttura produttiva e finanziaria della regione, sulla base degli indicatori statistici disponibili, delle rilevazioni effettuate presso gli operatori e dei dati sul credito e la finanza in possesso dell’Istituto.

I lavori saranno aperti dal Rettore dell’Università Magna Graecia Giovambattista De Sarro. Per la Banca d’Italia interverranno il Direttore della Filiale di Catanzaro Sergio Magarelli, il Capo del Servizio Struttura Economica Paolo Sestito e il Responsabile del Nucleo per la Ricerca economica della Filiale di Catanzaro Giuseppe Albanese.

Alla discussione parteciperanno anche Vittorio Daniele (Docente di Politica Economica presso l'Università Magna Graecia) e Domenico Cersosimo (Docente di Economia Applicata presso l’Università della Calabria).

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
5 giugno 2018


condividi

googleplus twitter

Copertina