"Scilla Startup" - nuova tappa per Spinup Award , via al campionato delle startup del Made in Italy

“Scilla Startup, SpinUp Award” è  il titolo dell’iniziativa in programma sabato 25 marzo alle ore 15.30 a Scilla (Castello Ruffo Scilla RC). Il Progetto Nazionale si pone l’obiettivo di individuare, promuovere, riconoscere, favorire la crescita e il consolidamento delle migliori startup del made in Italy, attraverso la selezione di una startup competition con gli esperti più accreditati nella scena nazionale dell’Innovazione e delle startup.

 Inoltre, in questa III edizione, si promuove la cultura dell’innovazione del digitale a tutte le imprese con l’evento in concomitanza Ninja Camp [24-25-26]

 

Le startup che hanno vinto la nomination e avranno diritto a fare la propria presentazione

 

 per la categoria AgriFood [AgTech+FoodTech] sono:

 

- Agricolus

- Kase

- RevOILution

 

per la categoria Tuorism sono:

- AtBoat

- HotelBrand

- Zerobarriere

 

L’evento si aprirà con una breve presentazione del Progetto da parte di Angelo Marra e Antonio Prigiobbo. SI proseguirà con focus sugli scenari e i trend dei diversi ambiti da parte di esperti, partner e sponsor, e seguiranno poi i pitch della diverse sezioni delle startup selezionate. A chiusura dell'evento ci sarà  la consegna dei premi e riconoscimenti.

 

Interverranno, tra gli altri, Andrea Ferrajoli MECAR SpA, Gennaro Claps ENECOM, Daniele Trombetta Banca Sella, e altri personalità del mondo dell’innovazione, docenti delle Università della Calabria e della Sicilia imprenditori ed esperti.

 

Oltre ai relativi premi, assegnati dalla giuria di esperti, tutto il pubblico presente parteciperà a assegnerà la preferenza della giuria popolare.

 

L’evento Spinup Award è realizzato all’interno del progetto SCILLA365 dalla Pro Loco di Scilla, dall’associazione REBOOT e della società  Newtalk srl, con il contributo del Consiglio Regionale della Calabria, MECAR SpA, Enceom Srl, Welcome Italia SpA, Banca Sella, Sintesi Sud, Studio Rubino & Partners e tanti altri partner visionabili sul sito dell’evento www.spinupaward.com

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it