L’associazione Massimilano Adamo Onlus dona una sedia a rotelle all'Associazione Liberi nella sclerosi multipla

“Siamo felici di poter dare un aiuto concreto a un’associazione da più tempo impegnata a sostenere e supportare le persone affette dalla sclerosi multipla e le loro famiglie”. Con queste parole, la presidente della Massimiliano Adamo Onlus, Daniela Biondi, ha introdotto la manifestazione svolta in Confindustria Cosenza di consegna di una sedia a rotelle donata dall'Associazione Adamo all'Associazione Liberi nella sclerosi multipla, rappresentata dalla presidente Assunta Mazzei.
“Grazie a questa donazione – ha sottolineato Daniela Biondi – Liberi nella sclerosi multipla potrà far fronte alle richieste di persone affette da questa terribile patologia, ogni qualvolta ci siano brevi periodi di impossibilità nella deambulazione oppure per colmare l’attesa necessaria per la prescrizione dell’ausilio personale e la sua consegna reale. Perché a volte, purtroppo, i tempi burocratici sono abbastanza lunghi da creare un disagio e limitare l’autonomia personale”.
Durante l’incontro, animato dalla presenza di diversi membri delle due associazioni, la presidente Mazzei non ha mancato di ringraziare per l’iniziativa di solidarietà e di illustrare le attività dell’associazione da lei presieduta. “Tra i nostri obiettivi principali – ha affermato la Mazzei – c’è quello di fornire assistenza socio-sanitaria ai pazienti affetti da sclerosi multipla e supportare anche i loro familiari che in molti casi vivono da soli il peso di una malattia così importante. E cerchiamo di riuscirci grazie alla collaborazione di medici specialisti e del contributo imprescindibile dei nostri volontari”.
 
 
 
--------------------------------
Associazione Massimiliano Adamo Onlus.
Nel luglio del 2010 nasce l’Associazione Massimiliano Adamo Onlus, in ricordo del giovane Massimiliano Adamo di Rende (Cs), prematuramente scomparso e ricordato come persona disponibile, allegra, brillante. Ha l’obiettivo di proporsi come luogo d’incontro e di aggregazione nel nome di interessi culturali e sociali, promuovere e diffondere la cultura economica e sociale, e valorizzare gli studi in materia di economia, soprattutto in ricordo dell’impegno profuso da Massimo nella qualità di Responsabile dell’Area economia e innovazione di Confindustria Cosenza. Per il perseguimento degli scopi sociali istituisce borse di studio per la specializzazione di giovani studenti meritevoli, in accordo con l’Università della Calabria. Svolge attività di ricerca, anche in collaborazione con altre associazioni, enti, istituti, università.
www.associazioneadamo.it
 
-------------------------------
Associazione Liberi nella Sclerosi Multipla. Chi siamo
Con sede nel comune di Figline Vegliaturo (CS), ha come obiettivo quello di operare in ambito nazionale, a seconda della disponibilità dei volontari reclutati sul territorio. Incoraggia, coordina e sostiene la ricerca rivolta alla prevenzione, diagnosi e cura della Sclerosi Multipla. Attiva servizi di assistenza socio-sanitaria per i pazienti, di cittadinanza italiana o straniera, affetti da SM e sostiene le famiglie. Diffonde nel sistema socio-sanitario e nella società civile informazioni scientifiche concernenti i risultati delle ricerche riguardanti la sclerosi multipla e i progressi nel campo della prevenzione, diagnosi e cura.
www.liberinellasm.org

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
9 ottobre 2017


condividi

googleplus twitter

In Evidenza