Università d'estate con Giordano Bruno Guerri, Ciriaco De Mita e Magdi Cristiano Allam

 "Il futuro della storia". È il tema della tredicesima edizione dell'Università d'Estate di Soveria Mannelli che si terrà nel mese di agosto durante le manifestazioni di "Essere a Soveria" 2017.

Sono tre le lezioni in programma con inizio alle ore 18. La prima lezione sarà tenuta venerdì 11 agosto dallo scrittore e giornalista Giordano Bruno Guerri che parlerà de "Le tante storie d'Italia". La seconda lezione si svolgerà venerdì 25 agosto 2017 con Ciriaco De Mita, Segretario della Democrazia Cristiana dal 1982 al 1989, e avrà come tema "Rileggere la storia".

L'ultima lezione si svolgerà lunedì 28 agosto con lo scrittore e giornalista Magdi Cristiano Allam che discuterà di "Mediterraneo: una storia di mutamenti". Le lezioni verranno introdotte e dai direttori dell'Università d'Estate Mario Caligiuri, dell'Università della Calabria, e Florindo Rubbettino, dell'Università del Molise. La segreteria organizzativa è curata dall'Associazione Culturale "Fiore di Lino" (fioredilino@gmail.com) mentre le lezioni verranno seguite da Radio Radicale e Liberi.tv. Il responsabile della comunicazione è Luigi Salsini di CalNews.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
1 agosto 2017


condividi

googleplus twitter

In Evidenza