Presentata la nuova Giunta comunale, Abramo: "Mai così veloce la composizione di una squadra di governo"

Il sindaco Sergio Abramo ha presentato la sua nuova squadra del governo di palazzo De Nobili.  Nove gli assessori nel rispetto delle quote di genere. “Non è mai stata così veloce la composizione di una giunta composta da professionisti di spessore che sentono la grande responsabilità che grava su di loro”, ha affermato Abramo sottolineando la presenza di quattro avvocati e di quattro donne nell’esecutivo.

“Ci metteremo subito a lavorare per il bene della città – ha aggiunto il sindaco -. Eravamo pronti già dalla settimana scorsa, ma abbiamo voluto aspettare la proclamazione ufficiale del Consiglio comunale che si riunirà domani pomeriggio. Questa giunta è una squadra eterogenea composta da giovani e da  persone  che hanno già maturato esperienza come amministratori. Persone, dunque, navigate politicamente che lavoreranno insieme ad altre che non si erano mai cimentate in politica ma che hanno deciso di mettere la propria professionalità a disposizione del capoluogo. Sono sicuro che tutti con la grandissima volontà dimostrata già durante la campagna elettorale, potranno dare molto sin da subito a Catanzaro e ai catanzaresi”.
 

Di seguito le deleghe attribuite a ciascun componente:

Sergio Abramo, sindaco: Rapporti istituzionali con lo Stato e la Regione – Polizia Municipale – Protezione Civile – Mobilità e Traffico – Risorse finanziare e bilancio – Ufficio Stampa e Comunicazione – Rapporti con gli ATO – Società Partecipate.

Ivan Cardamone, vicesindaco: Politiche culturali – Sistema Museale – Beni artistici e culturali - Sistema storico-archivistico -  Patrimonio.

Franco Longo: Lavori pubblici – Grandi Opere – Gestione del territorio – Edilizia Scolastica.

Giampaolo Mungo: Promozione dello sport – Impiantistica sportiva – Ambiente e ciclo dei rifiuti – Parchi e giardini.

Concetta Carrozza: Pubblica istruzione – Diritto allo studio – Pari Opportunità – Rapporti con l’Università e il sistema sanitario – Alta formazione.

Alessandra Lobello:  Turismo e spettacolo -  Politiche del mare – Marketing territoriale – Politiche giovanili – Servizi demografici.

Danilo Russo: Personale – Avvocatura – Affari Generali.

Lea Concolino: Politiche sociali -  Promozione del volontariato -  Ufficio Casa – Programmi di Social Housing.

Alessio Sculco: Attività economiche – Mercati – Ente Fiera  – Innovazione tecnologica e servizi Informatici.

Modestina Migliaccio Santacroce: Urbanistica – Ufficio del Piano – Edilizia Privata – Programmi Urbani Comples

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
12 luglio 2017


condividi

googleplus twitter

Copertina