Domani offerta dell’olio alla Madonna dai giovani scout con il cardinale Lorenzo Baldisseri

Sarà il cardinale Lorenzo Baldisseri a presiedere domani sera lunedì 8 maggio alle 19.30 la concelebrazione eucaristica durante la quale, come da tradizione, durante il mese di maggio la Chiesa di Lamezia offrirà l’olio votivo alla Madonna della Quercia, dal primo maggio in Cattedrale. Quest’anno, in preparazione al Sinodo dei Vescovi dedicato ai giovani, sarà un gruppo di giovani scout ad accendere la lampada ai piedi dell’immagine della Madonna.

Il cardinale Lorenzo Baldisseri è segretario del Sinodo dei Vescovi  che si terrà ad ottobre 2018 e vedrà riuniti tutti i vescovi sul tema “‘I giovani, la fede e il discernimento vocazionale” in programma nell'ottobre del 2018.

Nel documento preparatorio al Sinodo, traccia del cammino che condurrà tutta la Chiesa all’evento sinodale, si analizzano le dinamiche sociali e culturali in cui i giovani crescono e prendono le proprie decisioni, i processi fondamentali del processo di discernimento, gli snodi fondamentali della pastorale giovanile vocazionale.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
7 maggio 2017


condividi

googleplus twitter

In Evidenza