la Cooperativa Cantine Riunite del Cirņ e del Melissa si certifica con il marchio Green Care del sistema camerale

Anche la Cooperativa Cantine Riunite del Cirò e del Melissa si è certificata con il marchio Green Care del sistema camerale.

La Cooperativa Cantine Riunite del Cirò e del Melissa nata nel 2003 annovera 90 soci iscritti, tutti conferenti.  Piccoli e medi vignaioli della zona che vanta la produzione del vino Cirò e Melissa Dop. Vini storicamente considerati e riconosciuti tra i più prestigiosi nell’antica Magna Grecia ed ancora oggi apprezzati per le pregevoli caratteristiche organolettiche, ottenute esclusivamente da uve gaglioppo.

 “Ancora una volta una realtà aziendale prestigiosa, come la Cooperativa Cantine Riunite del Cirò e del Melissa, ha deciso di intraprendere e concludere positivamente un percorso di crescita e certificazione – sono le parole del Presidente della Camera di commercio di Crotone Alfio Pugliese – Il settore agroalimentare, ed in particolare quello vitivinicolo, rappresenta per il nostro territorio una realtà di punta, caratterizzata da tratti distintivi inimitabili. E’ indispensabile che ad un’eccellente tradizione si accompagni un percorso di innovazione attento alla sostenibilità. La Cooperativa Cantine Riunite del Cirò e del Melissa sta andando in questa direzione, infatti, l’obiettivo della certificazione Green care è proprio quello di valorizzare le imprese che adottano processi produttivi rispettosi dell’ambiente e che si impegnano a tenere sotto controllo e ridurre i propri consumi con particolare riferimento a quelli idrici ed energetici”.

Il “Servizio Qualità e Qualificazione delle filiere del Made in Italy” della Camera di commercio di Crotone mira a sostenere e rafforzare la competitività delle imprese crotonesi sul mercato interno ed internazionale, utilizzando la leva strategica della qualificazione e della certificazione.

Il Servizio in continua crescita, grazie anche alle adesioni di grandi nomi delle imprese locali che vedono nella certificazione, un valore aggiunto per la propria azienda, offre oltre alla certificazione  Green Care,  rivolta a tutte le imprese che producono e/o commercializzano prodotti agro-alimentari anche la certificazione TFashion rivolta al settore moda e orafo,  quella per l’edilizia sostenibile, per la nautica  e  per le imprese della meccanica.

Per info rivolgersi al Servizio Studio, Formazione, Informazione e Promozione Economica della Camera di Commercio di Crotone –Tel. 0962 6634235-207-229 Fax 0962 6634200 email promozione@kr.camcom.it.

 

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
15 aprile 2017


condividi

googleplus twitter

Copertina