1

Welfare locale, serve dialogo tra tutti gli attori. La posizione della Federazione Agricoltura

Il governo territoriale di quella che sta diventando sempre più l’emergenza welfare locale presuppone ormai un dialogo costante e costruttivo tra tutti gli attori co-protagonisti nell’assistenza soprattutto delle categorie svantaggiate. In tema di sociale nessun territorio, né il Paese nel suo complesso possono permettersi soluzioni autonome decontestualizzate, calate dall’alto o che comunque non presuppongano l’ascolto responsabile delle esigenze delle diverse categorie rappresentate. La complessità delle priorità in evidenza impone dialogo.

È quanto dichiara Mario SMURRA vicesegretario nazionale della Federazione Nazionale Agricoltura (FNA) ribadendo l’impegno e la collaborazione della FNA con INPS sulle principali questioni di assistenza sociale.

SMURRA coglie, quindi, l’occasione per fare gli auguri di buon lavoro a nome suo personale e dei vari responsabili dei patronati presenti sul territorio a Rocco POSA, neo direttore della sede Inps di CORIGLIANO ROSSANO, territorio di ROSSANO, ringraziando anche Giuseppe AMATO per il lavoro svolto in tutti questi anni insieme ai vari dirigenti e funzionari.

Ci auguriamo – continua SMURRA – che il dialogo e il confronto costruttivo possa proseguire così come è avvenuto in questi anni. L’obiettivo condiviso resta quello di garantire ai cittadini servizi di qualità in tempi ragionevoli.

È con grande soddisfazione e orgoglio abbiamo inoltre accolto – aggiunge – la certa nomina del calabrese Pasquale TRIDICO come Presidente Nazionale Inps. Siamo certi – conclude SMURRA – che il neo Presidente saprà ricoprire con autorevolezza il prestigio incarico affidatogli destinando alle sedi del nostro territorio e dell’intera Calabria un’attenzione adeguata attese le gravi carenze infrastrutturali e di mobilità sicuramente note al neo Presidente.