Il Dipartimento lavoro, formazione e politiche sociali della Regione Calabria ha emanato un avviso pubblico rivolto ad Enti pubblici e soggetti privati finanziando la presentazione di percorsi di politiche attive per la realizzazione di tirocini di inclusione sociale rivolti a disoccupati ex percettori di mobilità in deroga.

L’avviso ha l’obiettivo di fornire sostegno a persone a rischio di disoccupazione di lunga durata e prevede l’utilizzo straordinario dei soggetti, ancora in stato di disoccupazione, in percorsi di politiche attive che ne riducano l’inattività assicurando nel contempo un sostegno al reddito.

L’iniziativa, inoltre, punta a sostenere i servizi di utilità collettiva erogati dagli enti pubblici calabresi. Nel settore privato, invece, una particolare attenzione verrà posta nei confronti dei percorsi in grado di utilizzare il livello di occupabilità dei destinatari attraverso il rafforzamento delle competenze professionali anche trasversali. Le proposte progettuali nel settore pubblico possono essere presentate da Comuni, Province e città metropolitane. Nel settore privato le domande possono essere inoltrate da imprese, studi professionali, ditte individuali ed organizzazioni sindacali.

Le domande di partecipazione possono essere presentate fino al 5 novembre 2019.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo