1

Si è spento Casalinuovo, grande uomo delle istituzioni. Il ricordo di Abramo

M‘inchino, commosso, davanti al feretro di Mario Casalinuovo. E’ stato un grande uomo delle istituzioni che ha servito sempre con estremo rigore, onestà, competenza, passione: dal Comune alla Regione, dalla Camera dei deputati al Governo del Paese”.

Lo afferma in una nota il sindaco di Catanzaro, Sergio Abramo. 

“Sempre coerente con la sua storia e con una tradizione familiare imperniata sulla cultura e sulla legalità. Catanzaro perde un autentico padre, un uomo che ha molto amato la sua città e la sua terra, spendendosi fino alla fine del suo irripetibile percorso politico per lo sviluppo e il riscatto della Calabria. Ne conservo anche un tenero ricordo personale, legato allo speciale rapporto che intercorreva tra la mia famiglia e la sua. L’ho sempre sinceramente ammirato come uomo, come avvocato, come politico.

E’ stato un galantuomo autentico, portatore di valori etici alti, sempre a testa alta, fiero della sua calabresità

La Città non lo dimenticherà e avrà modo, nel tempo, di ricordare la sua nobile figura. Stringo in un abbraccio tutta la sua famiglia e in particolare i figli Giuseppina, già dirigente del Comune, e Aldo, che ha raccolto brillantemente  l’eredità professionale del padre”.