Un impianto di produzione, stoccaggio e imbottigliamento di olio di oliva e uno per il trattamento delle sanse vergini di oliva a Belvedere Spinello (Crotone).

Sono stati realizzati dal Gruppo Oleario Portaro, grazie al Contratto di sviluppo, l’incentivo gestito da Invitalia, l’Agenzia nazionale per lo sviluppo, che sostiene gli investimenti di aziende di grandi dimensioni.

La società calabrese ha investito circa 13 milioni di euro (di cui 9,2 erogati da Invitalia) su un programma di sviluppo industriale che oggi risulta completamente realizzato, con un impatto occupazionale di 45 nuovi posti di lavoro.

Vincenzo Portaro, amministratore del Gruppo Oleario Portaro, ha dichiarato: “Abbiamo realizzato un nuovo stabilimento, che comprende sia la parte di produzione dell’olio extravergine di oliva, soprattutto biologico, sia la parte del confezionamento. Noi siamo produttori di olio soprattutto biologico ormai da generazioni, ma nel tempo il mercato si è evoluto ed era necessaria un’evoluzione anche strutturale da parte nostra. In questo il contratto di sviluppo ci ha dato una grossa mano perché ci ha permesso comunque di affrontare un investimento importante“.

Il Gruppo Oleario Portaro è una piccola impresa, fondata dalla famiglia Portaro e attiva da tre generazioni nel settore della produzione e del confezionamento di olio di oliva e prodotti derivati. Con i suoi marchi Belvedere, Corono e Natura, è leader nel mercato calabrese e distribuisce i propri prodotti, in tutta Italia.

 Guarda la videointervista

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo