Prende il via da oggi l’attività del nuovo sportello di Confconsumatori a Reggio Calabria con sede in Via Del Salvatore Vico A. Si tratta di un presidio importante per l’associazione che è già presente nella provincia di Reggio Calabria (Laureana, Palmi e Siderno) e che ora apre un punto di ascolto e tutela dei consumatori-cittadini-utenti anche nel capoluogo.

I reggini potranno chiedere informazioni su:

 

  • Servizi e fatture di gas, luce, acqua, telefonia e internet
  • Trasparenza dei contratti, clausole vessatorie
  • Diritti di chi viaggia (treno, aereo, nave, bus, multe)
  • Garanzie post-vendita, danno da prodotto difettoso
  • Difesa del risparmiatore, rapporti con le banche
  • Tutela della salute
  • Servizi postali e assicurativi
  • Problemi con la Pubblica Amministrazione
  • Acquisti online e sicurezza nel web
  • Tutela degli inquilini

 

La sede in Via Del Salvatore Vico A, 10, è contattabile telefonicamente al numero:338-9929688-339-6430661 oppure via e-mail all’indirizzo: confconsumatorireggiocalabria@gmail.com. Lo sportello sarà aperto il Martedì dalle ore 8.30 alle 11.30 e il Mercoledì, Giovedì e Venerdì  dalle ore 15.30 alle 17.30.

 

CHI È CONFCONSUMATORI – Confconsumatori è un’associazione di consumatori senza scopo di lucro, indipendente da partiti, sindacati, categorie economiche e pubblica amministrazione. La sede nazionale si trova a Parma, dove è nata nel 1976, quando 437 donne organizzarono il primo sciopero dei consumatori in Italia, per fermare la speculazione sul prezzo del Parmigiano. Conta oltre 30.000 associati. Esprime un componente all’interno del Consiglio Nazionale Consumatori e Utenti (CNCU), organo rappresentativo delle associazioni dei consumatori e degli utenti riconosciute a livello nazionale, presieduto dal Ministro dello Sviluppo Economico. Inoltre, è associazione di promozione sociale.

image_pdfDownload pdfimage_printStampa articolo