Misure finanziarie e creditizie per le imprese agricole

 “Le misure creditizie e finanziarie per le imprese agricole e agroindustriali”. È questo il titolo del seminario in programma - giovedì 5 aprile alle ore 10:00 - nella Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza, durante il quale i funzionari dell’Ismea (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare) illustreranno attività e servizi a sostegno delle imprese.
Saluti istituzionali di Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza, e Franco Laratta, componente del CdA di Ismea.
 
Interverranno Fabrizio Failli (Ismea) e Giuseppe Fierro (Ismea).
Modera Erminia Giorno, segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza.
Focus sulle misure a supporto delle micro, piccole e medie imprese amministrate dai giovani tra i 18 e i 40 anni e interessati a rilevare un’azienda agricola. La misura prevede mutui agevolati con tasso pari a zero e copre fino al 75% delle spese ammissibili. - la Banca Nazionale delle Terre Agricole, servizio che facilita la ricerca di informazioni sui terreni e consente di presentare una manifestazione di interesse su quelli in vendita. Il seminario si rivolge a tutti i componenti del sistema agricoltura: operatori, consulenti, imprese, associazioni di categoria. Il seminario è accreditato presso gli ordini professionali di riferimento (Agronomi e Periti Agronomi) per il rilascio dei crediti formativi. Per partecipare è necessario registrarsi utilizzando il modulo on line che può essere scaricato sul sito Web della Camera di Commercio di Cosenza.
 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
30 marzo 2018


condividi

googleplus twitter

In Evidenza