La Calabria in vetrina alla Bit 2018

Anche quest’anno la Regione Calabria sarà protagonista con le sue eccellenze alla BIT di Milano, la storica Borsa Internazionale del Turismo in cui convergono operatori turistici e viaggiatori da tutto il mondo.

Dall’11 al 13 febbraio 2018 la Calabria sarà in vetrina con uno stand di oltre 500 metri quadrati nel Padiglione 3 -  Stand G 106- G 114- C 115- C 121dove saranno ospitati ben 70 operatori turistici provenienti da tutta la regione per importanti occasioni di incontro e promozione.

Una vetrina che presenterà l’offerta variegata di un territorio ricco e sfaccettato. Non mancheranno spazi istituzionali dedicati ai parchi nazionali e regionali e all’offerta turistica delle province e tanti sono gli appuntamenti in programma: momenti di approfondimento e proposta sulla valorizzazione del viaggio come “esperienza” da vivere a tutto campo.

La Calabria punterà molto sulla sua grande tradizione enogastronomica, anche in linea con la proclamazione del 2018 come Anno italiano del cibo, in cui tanti sono gli eventi e le manifestazioni legati alla cultura gastronomica italiana.

Oltre, infatti, alla conferenza stampa sul tema “L’enogastronomica come esperienza turistica di valorizzazione di territori e tradizioni” che si terrà domenica 11 febbraio alle 11:30, sono in programma diverse degustazioni giornaliere “Rosso Calabria Event” - un brand, il Rosso Calabria, che punta ad esaltare la cultura e le tipicità del territorio - nonché il cooking show con lo chef Davide Fermino nell’ambito del BIT OF TASTE, in un’area  dedicata al turismo enogastronomico in cui vi sarà la possibilità per i visitatori di scoprire le eccellenze calabresi nel campo della cucina gourmet e della gastronomia tipica.

I percorsi enogastronomici, insieme a quelli culturali e naturalistici, sono la leva su cui la Regione e le politiche regionali puntano ai fini di diversificare l’offerta turistica. Accanto al turismo balneare, infatti, le diverse anime della Calabria possono soddisfare una domanda turistica più complessa e variegata che spazia dalla cultura all’arte, dalla storia alle tradizioni e alla natura.

Proprio la diversificazione dell’offerta turistica sarà oggetto di appositi incontri in programma.

Alle ore 16:00 di domenica 11 febbraio si terrà, infatti, la conferenza stampa sul tema Valorizzazione degli itinerari culturali della destinazione turistica di Reggio Calabria” e il 12 febbraio, invece, alle ore 11.00 si terrà la conferenza stampa sul tema “Lo sviluppo del turismo lento in Calabria attraverso la pratica dei cammini”. A seguire ci sarà un focus sui risultati del progetto PAC “Supporto alle regioni convergenza per l’individuazione di opportunità nell’ambito del Turismo

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
10 febbraio 2018


condividi

googleplus twitter

Copertina