Italo ti porta a Cosenza per la mostra monografica di Antonio Ligabue

Italo continua a promuovere anche nel 2018 numerose iniziative culturali per un nuovo anno ricco di eventi. Sempre più forte, infatti, è la presenza di Italo su tutto il territorio nazionale al fianco di mostre e fiere che raccolgono visitatori sia dall’Italia che dall’estero.

E’ questo il caso della mostra monografica su Antonio Ligabue, uno tra i maggiori pittori del Novecento, allestita a Rende (Cosenza) nelle sale espositive del Museo del Presente di Rende dal 19 gennaio al 17 febbraio.

Con Italobus, il servizio di trasporto integrato treno+bus targato Italo, tutti i viaggiatori potranno raggiungere Cosenza partendo dalle diverse città del network e, grazie alla partnership siglata, potranno accedere alla mostra usufruendo di una riduzione sul prezzo d’ingresso mostrando il biglietto di Italo.
La mostra, curata dall'Associazione N.9in collaborazione con la Casa Museo Ligabue di Gualtieri, non si limita a presentare al pubblico le opere di Ligabue, ma, attraverso l’esposizione di una selezione dei suoi oggetti personali e una serie di focus relativi ad aneddoti e personaggi collegati all’artista, vuole far luce sulla sua personalità, sulla sua singolare vicenda umana. Le 40 opere esposte per la prima volta in Calabria daranno la possibilità di ammirare dal vivo l’arte di Ligabue, un artista e genio tormentato, che fece dell’espressione artistica il suo principale mezzo di comunicazione.

Per permettere a tutti i viaggiatori di raggiungere Cosenza e visitare la mostra, Italo mette a disposizione due servizi Italobus giornalieri che collegano la città alle diverse destinazioni del network. Chi vorrà recarsi a Cosenza, potrà salire a bordo degli Italobus dalla stazione di Salerno passando attraverso le fermate di Sala Consilina, Laurina e Frascineto (Castrovillari).
Italo è orgoglioso di condividere la bellezza artistica della città di Cosenza mettendo a disposizione i suoi collegamenti per avvicinare tutti i suoi viaggiatori al patrimonio artistico del Sud Italia.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
25 gennaio 2018


condividi

googleplus twitter

In Evidenza