#invasioni digitali al Museo e Parco archeologico di Capo Colonna a Crotone

Il Museo Archeologico di Capo Colonna di Crotone, in partenariato con Itinerari, l’Area marina protetta di Capo Rizzuto, Legambiente Crotone e con la collaborazione del Teatro della Maruca, ha aderito alla iniziativa nazionale #invasioni digitali.


L’evento si svolgerà in tutta Italia dal 21 aprile al 7 maggio ed avrà come tema “La cultura non ha confini”. Luoghi di interesse storico, culturale e naturalistico saranno “invasi” pacificamente e raccontati digitalmente dagli invasori, attraverso foto, post, video che saranno veicolati attraverso i social network.

Itinerari ed il Museo archeologico di Crotone hanno organizzato l’evento presso il Museo ed il Parco archeologico di Capo Colonna e l’invasione avverrà il

prossimo 4 maggio dalle 9.00 alle 12.00. Il tema dell’iniziativa di Crotone sarà “Le vie del mare | Storie di culture ed emigrazioni”.

All’appuntamento hanno già aderito gli studenti del Liceo scientifico Filolao e del Liceo linguistico Gravina di Crotone che attraverso il racconto dei reperti archeologici, performance teatrali e filmati, saranno guidati alla riscoperta delle origini del nostro territorio. Quanti vorranno partecipare all’invasione digitale, dovranno registrarsi su

www.invasionidigitali.it

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
28 aprile 2017


condividi

googleplus twitter

In Evidenza