Incontro su politiche sociali regionali e riforma del welfare

Giovedì prossimo,12 aprile, a partire dalle 14:45, nella sala verde della Cittadella regionale, si terrà un incontro su “La Calabria di domani: le politiche sociali regionali e la riforma del welfare”, organizzato dall’Ufficio per il partenariato della Regione.
L’obiettivo è di aprire il confronto sulla programmazione delle politiche sociali in Calabria, sullo stato dell’arte della riforma del welfare e del Terzo settore e di discutere dei principali strumenti di policy sociale messi in campo dalla Regione con il Por Calabria Fesr - Fse 2014-2020,
All’evento, promosso in collaborazione con il Forum del Terzo settore, l’Ordine degli assistenti sociali e la Rete dei Centri di servizio per il volontariato della Calabria, parteciperanno il presidente della Regione Mario Oliverio, la portavoce nazionale del Forum del Terzo settore Claudia Fiaschi e il presidente dell’Anci Calabria Gianluca Callipo. Introdurrà e modererà la discussione Gianni Pensabene, portavoce Forum Terzo settore Calabria.
Sugli strumenti e sulle politiche del Por Calabria 2014-2020 relazioneranno Paola Rizzo, dirigente generale del Dipartimento regionale programmazione nazionale e comunitaria e Fortunato Varone, Dirigente generale del Dipartimento lavoro, formazione e politiche sociali.
Sono previsti inoltre gli interventi di Danilo Ferrara, presidente dell’Ordine assistenti aociali Calabria, di Stefano Tabò, presidente CSV net, Rete dei Centri di servizio per il volontariato, di Lorenzo Di Napoli, presidente Comitati di gestione e di Giuseppe Perpiglia, coordinatore CSV Calabria.
L'evento è riconosciuto dall'Ordine degli assistenti sociali per la formazione continua dei propri iscritti.

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
10 aprile 2018


condividi

googleplus twitter

Copertina