CCIAA Vibo Valentia: offerta di lavoro ai giovani nel campo della ristorazione. Entro marzo le selezioni

La Camera di Commercio di Vibo Valentia, nell’ambito delle attività di internazionalizzazione per le imprese e di sviluppo delle relazioni internazionali attivate  sul mercato europeo, ha ricevuto da un importante gruppo francese della ristorazione, con il quale ha già collaborato proficuamente nel corso del 2016, la richiesta di selezionare giovani diplomati di settore da assumere nelle proprie sedi francesi .

Il gruppo richiedente gestisce una catena di ristoranti italiani che dal 2013 persegue l’obiettivo di portare in Francia la trattoria italiana: prodotti importati direttamente dall’Italia, cucina tradizionale curata direttamente da una equipe esclusivamente italiana, prezzi bassi, ambiente caloroso. Il gruppo conta ad oggi 5 ristoranti, ed altri ne verranno aperti nel corso del 2017 sempre in Francia.

Per tali ragioni il gruppo ha necessità di potenziare il proprio personale e pertanto richiede specifiche figure professionali, in particolare: per la CUCINA: Commis cucina (giovani diplomati con minima esperienza in strutture ristorative), Chef partie antipasti/primi (giovani con minimo 1-2 anni di esperienza in ristoranti grandi volumi); per la SALA: Commis sala (giovani diplomati con minima esperienza in strutture ristorative/hotel/bar),

Chef de rang (giovani con 1-2 anni di esperienza in grandi ristoranti - conoscenza lingua francese obbligatoria); per il BAR: Commis bar (giovani diplomati o con un minimo esperienza in bar caffetteria/cocktail bar), Barman (esperienza di 2 anni in american bar/mixologie).

Alla selezione possono essere ammessi anche giovani diplomandi purché abbiano acquisito durante il percorso scolastico un minimo di esperienza nel settore.

La selezione è riservata ai residenti nelle province calabresi con priorità per i residenti nella provincia di Vibo Valentia.

Le candidature possono essere presentate alla Camera di Commercio di Vibo Valentia inviando il proprio curriculum all’indirizzo promozione@vv.camcom.it entro e non oltre il 21 marzo 2017 secondo le modalità previste dall’Avviso pubblicato sul sito istituzionale www.vv.camcom.it sezione News.

Le candidature saranno inoltrate al gruppo francese e da questo valutate e su sua segnalazione i candidati prescelti saranno convocati per un colloquio diretto che avrà luogo presso la sede della Camera di Commercio di Vibo Valentia il 31 marzo 2017 p.v., previo avviso agli interessati.

“E’ questa sicuramente un’importante occasione di lavoro soprattutto per i giovani che vogliono mettere a frutto le loro competenze aprendosi a nuove esperienze internazionali –ha detto il presidente della Camera di Commercio Michele Lico – e, allo stesso –ha aggiunto- una ulteriore occasione per valorizzare, attraverso la cucina, i prodotti tipici, le imprese di filiera e le tradizioni locali”.

“Un obiettivo –ha detto il segretario generale dell’Ente Donatella Romeo- che l’Ente ha conseguito pianificando interventi mirati di promozione delle eccellenze territoriali, curando le relazioni con i partner internazionali e le sinergie con i riferimenti locali. In quest’ottica abbiamo coinvolto gli istituti alberghieri della provincia, espressione di competenze e alta professionalità nel settore”.

Maggiori informazioni possono essere assunte direttamente all’Ufficio Promozione Camera di Commercio Vibo Valentia 0963/294614-11-29 (Dr. Maurizio Caruso Frezza – Dr.ssa Ornella Ortona - Dr.ssa Rossella Lorusso) promozione@vv.camcom.it

 

 

STAMPA QUESTO ARTICOLO PER LA TUA RASSEGNA CARTACEA

 

Invia questo articolo ad un Amico

Quotidiano Economico Online www.calabriaeconomia.it
16 marzo 2017


condividi

googleplus twitter

Copertina